Il saluto della Presidente Paola Montanari

Il saluto della Presidente Paola Montanari Cari Genitori vi siamo vicini, con speranza e determinazione, camminiamo insieme.

Garantire alle persone affette da cardiopatie congenite una buona qualità della vita supportandole dal momento della diagnosi alla permanenza in ospedale, dal rientro a casa dopo le cure ospedaliere al rientro nella società. Ecco perché siamo i Piccoli Grandi Cuori Onlus.


Lettera della Presidente Paola Montanari

Cari genitori,
la missione di Piccoli Grandi Cuori è garantire alle persone affette da cardiopatie congenite una buona qualità della vita supportandole dal momento della diagnosi alla permanenza in ospedale, dal rientro a casa dopo le cure ospedaliere al rientro nella società: in famiglia, a scuola, al lavoro, ecc.

Ci occupiamo quindi di neonati, bambini, adolescenti e dell’assistenza diretta alle loro famiglie, così come degli adulti portatori di cardiopatie congenite che vengono ricoverati presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi di Bologna.

Unica Associazione di riferimento per le Unità Operative, collaboriamo strettamente e assiduamente anche con enti e istituzioni del territorio, con l’obiettivo comune di migliorare i servizi di assistenza e cura delle cardiopatie congenite e alla promozione della salute in generale.

Aiutiamo anche i bambini provenienti da paesi in via di sviluppo e che necessitano di interventi cardiochirurgici partecipando a progetti internazionali di accoglienza, ricovero e assistenza alla degenza in ospedale, fino al rientro a casa.

Negli anni ci siamo dedicati interamente alle nostre famiglie, a quelle nuove che arrivavano in reparto a Bologna, ai loro bambini, ai Reparti ospedalieri in cui siamo nati e, di fatto, cresciuti.

Ci lega, in questa opera di volontariato, l’entusiasmo e la certezza che le capacità di ognuno di noi, messe al servizio di tutti, e la forza di tanti individui insieme, producono un’energia positiva in grado di trasformare lo sconforto in coraggio, la solitudine e la paura in speranza.

Oggi i continui progressi della medicina permettono di curare la maggior parte dei bambini e degli adulti con cardiopatie congenite migliorandone la qualità di vita.
Vi auguriamo di affrontare questo periodo della vostra vita con spirito di speranza e determinazione.

Video

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione