GRAZIE A TUTTI I PICCOLI GRANDI CUORI CHE SONO ARRIVATI ALLA NOSTRA 19ESIMA FESTA

GRAZIE A TUTTI I PICCOLI GRANDI CUORI CHE SONO ARRIVATI ALLA NOSTRA 19ESIMA FESTA

GRAZIE A TUTTI I PICCOLI GRANDI CUORI CHE SONO ARRIVATI ALLA NOSTRA 19ESIMA FESTA

PICCOLI GRANDI CUORI IN FESTA 2016
Domenica 11 Settembre 2016 a S. Lazzaro di Savena

"Grazie a tutti: è stata la festa più bella di sempre! Grazie a chi ha lavorato, ai volontari, alle famiglie, ai bimbi, alle associazioni che ci hanno aiutato e agli sponsor. A tutti coloro che si sono portati a casa un po' di gioia oggi diciamo... Ci vediamo il prossimo anno. Vi aspettiamo per farla ancora più bella. Ora stanchi, ma con il cuore che ancora #batteforte per questa giornata di festa, vi diamo la buonanotte. Da domani vi aspettiamo qui per condividere i vostri scatti più belli. Postate le vostre foto della festa sulla nostra pagina Facebook, le pubblicheremo tutte."

Piccoli Grandi Cuori in Festa 2016 si è conclusa con un grande successo di pubblico e con una sala pranzo SOLD OUT (merito anche della cucina 'arzdaura power' del Circolo ARCI San Lazzaro). 

Tanto attesa anche la Tavola Rotonda che ha visto, tra gli ospiti e i relatori, volti noti del nostro reparto e testimonianze di importanti esperti sanitari e dell'Amministazione cittadina e della Regione. 

Vogliamo ringraziarli tutti, ricordando anche i loro interventi:

Paola Montanari Presidente dei Piccoli Grandi Cuori che ha aperto la Tavola Rotonda dando inizio ufficiale alla 19esima edizione della Festa, quindi i saluti del Sindaco Isabella Conti, assieme a Mario Cavalli, Direttore Generale del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna; Luca Rizzo Nervo, Assessore Sanità, Welfare, Innovazione sociale e solidale per il Comune di Bologna; Giuseppe Paruolo, Consigliere Assemblea Regionale dell’Emilia-Romagna. I Relatori: Alessandro Nanni Costa, Direttore del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) che ha parlato di Donazione e trapianto cardiaco in Italia; Luca Ragni, Dirigente Medico - Cardiologo Pediatra U.O. Cardiologia Ped. e dell’Età Evolutiva, Polo Cardio-Toraco-Vascolare Policlinico di Sant’Orsola (Bo) con Qualità di vita del bambino trapiantato; Paola Montanari, Presidente Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus con la testimonianza su Il ruolo dell’Associazione nel percorso del trapianto che ha poi introdotto all'assemblea una famiglia vicina all’Associazione, con la sua testimonianza; Sara Ruggeri, Psicologa specialista dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus U.O. di Cardiologia e Cardiochirurgia Ped. e dell’Età Evolutiva,  Polo Cardio-Toraco-Vascolare Policlinico di Sant’Orsola (Bo) con il tema Trapianto ed Emozioni.

Un enorme grazie va al Circolo Arci San Lazzaro, e in particolare, a Matteo Cionia Franco Fanizzi per l'organizzazione e la tanta pazienza, per l'accoglienza e l'aiuto prezioso;  al Presidente Pesci perché senza il prezioso 'muletto' e i buoni consigli non ce l'avremmo mai fatta; allo Staff fantastico della cucina e alla segreteria del Circolo.

Ringraziamo inoltre tutte le Associazioni presenti, che hanno prestato la loro arte e il loro impegno gratuitamente. Senza di loro la festa non sarebbe altrettanto bella, ecco le attività e i laboratori svolti:

- il giro a cavallo con l'Associazione Nazionale Giacche Verdi, battesimo della sella per grandi e piccoli con due meravigliosi cavalli.

- il trucca bimbi con i Clown di corsia CRI Bologna, La Compagnia degli Asinelli, palloncini colorati e trucco con la compagnia dei clown più bella che ci sia.

- l’Accademia Italiana Shiatsu Do di San Lazzaro, un momento di puro relax e coccole fatto da mani esperti istruttori Shiatsu.

- l’A.s.d. Villanova S.L. Pallavolo Vip con il Sitting Volley, finalmente il volley da seduti con Fernando Morganelli dove giocano tutti.

- l’Ass.Naz. Atleti Azzurri d’Italia e Maurizio Bimbi con le gare di bocce per tutti  e i Tornei di Burraco e Briscola

- il Mercatino Vintage di Rossella, tanti oggetti utili e vintage, libri,  i gadget dell’Associazione e le candele colorate di Irene.

- lo stand 1000colori con Cate & Richard, giochi, inglese, laboratori creativi e di riciclo.

- Tutte le ragazze e i ragazzi che hanno collaborato con lo stand di Cate e Richard e la Zona baby 0-4 per il divertimento dei più piccolini.

- I ciclamini di Monia, bellissime piantine in offerta per l’Associazione.

- il Tiro con Arco con l’A.s.d. Arcieri del Basso Reno, proverete l’emozione di scoccare la prima freccia

- Palloncini dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori e gelato G7 gratis a tutti i bambini, fino ad esaurimento scorte.

- I Giochi Gonfiabili di Roberto Buian, i primi 40 bimbi che arriveranno alla festa avranno l’entrata gratuita per dieci minuti.

- la Croce Rossa Italiana con i cani PET dell’Unità Cinofila, meravigliosi amici a 4 zampe vi stupiranno e giocherete imparando assieme agli Istruttori CRI.

- la Croce Rossa Italiana Unità di Bologna con dimostrazione di BLSD e RCP e disostruzione pediatrica

- la Mediateca Ragazzi di S.Lazzaro con i laboratori di Riciclo, percorsi creativi aperti a tutti.

- le storie animate dell’Ass. Le Ali della Fantasia, nella Casa delle Fiabe alle 15.00 iniziano favole e ‘stranestorie’ sulle Ali della fantasia.

- i ‘Sant'Agata Knights’ e le ‘Cheerleaders’, la forza del football americano assieme alla grazia e all’eleganza nelle coreografie delle cheerleader.

- La caccia al tesoro dell’Orto delle Meraviglie dell'Associazione San Lazzaro in Transizione, aromi e segreti delle piante svelati nel giardino biodinamico.

- Vagalume Art con il laboratorio di argilla, la creatività prende forma con la tua fantasia, imparando a modellare l’argilla.


Ringraziamo Isabella Conti Sindaco di San Lazzaro che ci ha accolti per il secondo anno con grande slancio, offrendoci aiuto e sostegno ( un grazie enorme al suo staff per la competenza dimostrata nell'organizzazione della conferenza stampa e all'ufficio stampa nonché tutto il personale dell'ufficio del Sindaco che ha collaborato alla riuscita dell'evento).

Un grande plauso va alla MEDIATECA San Lazzaro poiché si dimostra sempre attiva e arriva alla nostra festa con splendidi laboratori.

Ringraziamo anche la Presidente di ASCOM della delegazione di San Lazzaro di Savena, dottoressa Lina Galati Rando, perché ha invitato i commercianti del territorio a sostenerci, donando alla nostra pesca bellissimi regali. 

Diciamo grazie ai negozi di San Lazzaro di Savena che vi invitiamo a scoprire: Patty Scarpe, Kiss Abbigliamento, Neò Natura Creativa Abbigliamento e Bisù Gioielli.

Ringraziamo tutti gli Sponsor della Festa 2016: alcuni ci seguono da diversi anni, altri sono alla loro prima edizione. Nel prossimo ventennale dell'Associazione vorremo potervi ritrovare tutti, per dirvi ancora GRAZIE, per il sostegno ai nostri progetti futuri, per il Reparto e per la casa di accoglienza Polo dei Cuori:

EUROFRUIT, Azienda Agricola Zerbinati, AS.CA, Automobili Lamborghini, Bahlsen Italia, Conserve Italia, Consorzio Tutela Grana Padano, Coop Alleanza 3.0, Davines, Ducati Motor Holding, Dulcop International, Edizioni Del Borgo, Farmacia Trento Trieste, FEBA, Felsineo, Granarolo, G7 Gelati, IL POGGIO, Lem Carni, Maria Bortolotti Viticoltori, Meseta Caffé, Salumificio Pasquini & Brusiani, Pizzoli.

Inoltre Grazie a Gastone che ogni anno trova persone fantastiche che ci riempiono di regali come:

Cassoli Paolo, Cavara Marchesini, Caprice, Fabbri Roberto, Edilcolor.

Ultimi, ma mai ultimi, i nostri volontari e i soci che insieme a noi hanno collaborato e costruito questa giornata, pezzetto dopo pezzetto, con incastri perfetti di organizzazione e disponibilità.

VI ASPETTIAMO TUTTI NEL 2017: #BATTEFORTE IL NOSTRO CUORE PER IL VENTENNALE DELL'ASSOCIAZIONE, NON MANCATE SARà LA FESTA PIù BELLA DI SEMPRE.


Con il Patrocinio gratuito richiesto di:

Regione Emilia-Romagna

Bologna Città Metropolitana

Comune di San Lazzaro di Savena 

Comune di Bologna

Quartiere San Donato-San Vitale e Navile

Policlinico di Sant’Orsola

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale - Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Guarda la gallery

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione