Diagnosi prenatale

Presso il Centro di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico Universitario S. Orsola Malpighi è attivo un servizio di informazione sulla Diagnosi Prenatale di cardiopatia congenita coordinato dalla Dr.ssa Daniela Prandstraller, responsabile della diagnostica ecocardiografica delle cardiopatie congenite.

Lo studio morfologico del cuore fetale rende attualmente possibile con elevata attendibilità la diagnosi prenatale delle principali malformazioni cardiache. Lo studio è riservato alle donne considerate ad alto rischio o nelle quali una prima indagine ecografica abbia posto il sospetto di cardiopatia fetale e richiede competenze multidisciplinari. Ciò consente un migliore approccio alla singola cardiopatia e successivamente la possibilità di organizzare il parto nelle strutture più idonee.

Da molti anni nell’Azienda S.Orsola-Malpighi esiste un centro di diagnosi prenatale di riferimento che vede impegnati specialisti quali cardiologi, pediatri, ostetrici,cardiochirurghi, rianimatori e psicologi in grado di garantire, in modo integrato, l’attività di diagnosi e di counseling, l’iter terapeutico e chirurgico e il supporto psicologico.
 
PER INFORMAZIONI:
Telefono:  051 6363435 (reparto) oppure 051 6363437 (Assistente sanitaria)
Telefonando si possono ricevere indicazioni sull’ iter diagnostico, l’accesso ai servizi e alla consulenza psicologica.

Download Materiali utili: diagnosi prenatale 2012.pdf

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione