U.O. di Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva

U.O. di Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva

L'Unità Operativa di Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola Malpighi è inserita nell'ambito del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare.

L’Unità è diretta dal Prof. Marco Bonvicini e si occupa della diagnosi e terapia (medica e/o mediante cateterismo cardiaco interventistico) delle cardiopatie congenite o acquisite, cardiomiopatie, scompenso cardiaco, aritmie ed ipertensione polmonare in età pediatrica, nonché delle cardiopatie congenite nell’adulto.

Il Reparto è riconosciuto quale unico Centro di riferimento di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva in Emilia Romagna (Centro di III livello).

Per informazioni: tel 051/2143435 (reparto) 051/2143437 (ufficio pianificazione percorso ambulatoriale )

Clicca qui per maggiori informazioni sull'Unità e le attività di assistenza, risultati, percorsi diagnostici, patologie, tecnologie e ambulatori, accedendo al sito dell'ospedale.
Vedere l'allegato per maggiori informazioni sul reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età evolutiva.

Intervista al Prof. Marco Bonvicini, Direttore U.O. Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva

Piccoli Grandi Cuori ha intervistato il Prof. Marco Bonvicini, Direttore dell'Unità Operativa di Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola Malpighi di Bologna. 



Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione