Abbiamo realizzato

Dal 1997 operiamo per l’assistenza, la tutela e la promozione della salute dei pazienti portatori di cardiopatie congenite.

Duplice è la linea del nostro operare:
  • il sostegno ai pazienti e alle loro famiglie

  • il sostegno ai reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna
Tutti le risorse che raccogliamo sono destinate alle nostre famiglie attraverso servizi di assistenza sociale, psicologica, supporto per l'accoglienza nella città, attività di informazione e formazione, erogazione di contributi, pubblicazioni, acquisto di materiali, arredi e apparecchiature.



Negli ultimi anni Piccoli Grandi Cuori ha iniziato a stringere forti e importanti rapporti di collaborazione con enti e istituzioni del territorio volti alla promozione della salute in generale.
Assieme ad altre associazioni che si occupano di pazienti con cardiopatie congenite siamo state tra quelle promotrici del CCUI Comitato Coordinamento Cuori Uniti Italia: per parlare di diritti, di futuro, di autonomia dei pazienti cardiopatici congeniti.


Tante Associazioni cooperano per un solo obiettivo: aiutare il paziente cardiopatico congenito nella vita e nei diritti e CCUI esprime la risposta delle Associazioni all’evoluzione della società, favorendo la cooperazione tra i membri e gli enti pubblici e privati, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere iniziative per il miglioramento dei rapporti tra le persone affette da cardiopatie congenite/acquisite, i medici di famiglia, i servizi di pediatria, cardiologia, cardiochirurgia, psicologia e riabilitazione.



Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione