Tanti auguri per il 2015!

Tanti auguri per il 2015!

TANTI AUGURI DALLA NOSTRA PRESIDENTE PAOLA MONTANARI E DA TUTTI I PICCOLI GRANDI CUORI.

(N.d.R.) Cari amici, quest’anno, purtroppo o per fortuna, siamo stati presi dai tanti impegni associativi e dalle raccolte fondi che si sono concentrati proprio tra novembre e dicembre, non siamo quindi riusciti a fare la postalizzazione, prima delle Feste, di questa lettera che vi alleghiamo. E’ stato un anno davvero denso e abbiamo impegnato anche la segreteria (Laura) in tanti progetti, oltre a seguire le famiglie che ospitiamo a Bologna. Perdonateci quindi se non avete ricevuto una lettera di ringraziamento o un tesseramento, o se non vi abbiamo potuto seguire di più nelle vostre iniziative. Speriamo nel 2015 che arrivino nuovi volontari, l’impegno che si richiede è poco ma vale tantissimo. La lettera la riceverete, speriamo, entro metà gennaio: al messaggio di Paola aggiungiamo i nostri auguri e un abbraccio corale a tutti voi e ai vostri bimbi per un sereno, felice 2015.

-------------------------------------------------------
 Piccoli Grandi Cuori: il tuo amico del Cuore.
-------------------------------------------------------
Cari amici, soci e famiglie tutti, non è facile trasmettere tramite un semplice foglio di carta, cosa il 2014 abbia rappresentato per la nostra Associazione e come descrivere tutto l’entusiasmo che stiamo mettendo nei tanti progetti che sono obiettivo del prossimo anno.
 Impegno e crescita: per i Piccoli Grandi Cuori hanno significato restare uniti e valorizzare il lavoro fatto fin qui. Essere in tanti per dare peso alle nostre azioni ha portato enormi risultati, che si sono concretizzati con l’arrivo del nuovo ufficio all’interno del S. Orsola, proprio accanto al nostro Reparto.
Reparto che passerà in una delle realtà sanitarie più importanti d’Italia, il nuovo Polo Cardio-Toraco-Vascolare, dove ci trasferiremo non appena ultimati i lavori. Lavorare in questa nuova sede sarà un grande privilegio ma anche fonte di tanta responsabilità.
A voi, alle ‘mie’ famiglie, oggi però voglio parlare di futuro: potrete sempre contare sul supporto di un volontariato sano, che è quello della nostra Associazione, che la buona qualità di vita dei vostri ragazzi, dei nostri ragazzi passa anche da questo volontariato, che mette a disposizione tanti servizi, dagli psicologi allo sportello dei diritti, un alloggio dove poter dormire, dove trovare persone che accolgono altre persone, dove condividere un percorso problematico non in solitudine.
I ‘piccoli cardiopatici congeniti’ di oggi diventeranno giovani adulti molto presto e con bisogni sempre nuovi e crescenti, e anche per questo nasce il Coordinamento Cuori Uniti Italia: abbiamo iniziato a lavorare insieme a molte associazioni sul territorio italiano che come la nostra si occupano di sostenere i cardiopatici congeniti. Tutti noi genitori sentiamo il desiderio di un confronto, abbiamo l’esigenza di metterci in rete, perché le problematiche saranno comuni, perché potrà essere un opportunità per tutti potere ottenere più diritti.
Ma abbiamo bisogno di essere in tanti per far ascoltare la nostra voce e crescere ancora, questo significa prendere una posizione di partecipazione attiva e quindi associarsi non significa solo avere una tessera, ma essere una tessera di un enorme mosaico che INSIEME si costruisce.

Vorrei chiudere questa mia lettera dicendo Grazie: a tutti i volontari, agli amici, agli organizzatori, agli sponsor, alle aziende, al nostro meraviglioso Reparto e a tutti coloro che si impegnano nelle attività di promozione dei Piccoli Grandi Cuori, in particolare per finalizzare il progetto della ristrutturazione del ‘Polo dei Cuori’ la nuova Casa di Accoglienza a Bologna.

Grazie per testimoniare sempre il vostro amore e la vostra amicizia per l’Associazione, con un lavoro costante, con serietà e sempre con bellissimi sorrisi.

Vi auguriamo, da tutti i Piccoli Grandi Cuori, le migliori Feste e un sereno nuovo anno.

Paola Montanari
Presidente Piccoli Grandi Cuori Onlus

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione