Piccoli Grandi Cuori in Festa - 17a edizione (7 settembre 2014)

Piccoli Grandi Cuori in Festa - 17a edizione (7 settembre 2014)

Piccoli Grandi Cuori in Festa - 17a edizione
Domenica 7 Settembre 2014
al Parco degli Amici dell’Acquedotto, Via Allende 13, Casalecchio di Reno (BO)


Conferenza Stampa: venerdì 5 Settembre p.v., alle ore 11, presso la Sala Cerimonie del Municipio, via dei Mille n. 9, Casalecchio di Reno.

Carissimi amici, è da un po’ che sono iniziati i preparativi per la nostra grande Festa: tanto lavoro e passione per ospitarvi tutti, sempre con nuovi appuntamenti, Domenica 7 Settembre a Casalecchio di Reno (BO).
Mai come quest’anno tanti giochi aspettano voi, bambini e ragazzi, dalle ore 10,30: potrete come sempre viaggiare sul mitico ‘Trenino', sognare con le ‘storie animate’ dell’Associazione 'Le Ali della Fantasia’: letture animate di libri illustrati, storie e filastrocche. Potrete partecipare a ‘Pompieropoli' per essere finalmente Pompieri per un giorno; imparare il ‘Tiro con Arco’ sotto l’attenta guida degli ‘Arcieri del Basso Reno’ di Argelato, fare una passeggiata a cavallo e il battesimo della sella assieme alle ‘Giacche Verdi’. Le bravissime ‘Knights Persiceto Ceerleader’ ci offriranno uno spettacolo di perfezione acrobatica con bellissime coreografie. E che dire dei Clown della 'Compagnia degli Asinelli’ che vi aspettano con il trucca bimbi, i palloncini e i simpatici ‘abbracciGRATIS’.
Richard, Caterina e Graziella hanno pensato ai fantastici laboratori di arte e gioco con un bellissimo spazio ‘Baby’ dove anche i più piccoli potranno giocare liberamente, seguiti dalle ‘dade’.

Un posto speciale è riservato ai più grandi:
VAFF...IMBARAZZANGOLO... 
con Lorena, Sara, Manuela, Umberto
"LO PENSO...LO DICO...LO FACCIO!
LO FACCIO...LO DICO...LO PENSO!
LO DICO...LO FACCIO...LO PENSO!"

Spazio pensato SOLO con i ragazzi/ragazze e SOLO per i ragazzi/ragazze diviso in due appuntamenti:
Mattina H. 11.OO-12.30: 12-16 anni
Pomeriggio H. 14.30-16.00: 17-over17 anni.


Aspettiamo sempre i vostri dolci per la Gara di Torte e vi invitiamo a provare il menù per tutti i gusti al nostro buonissimo 'Stand Gastronomico', con la pasta al ragù fatta dalle sapienti mani delle nostre nonne, la piada farcita, gli hamburger con le patatine fritte e tanto altro.

Altre sorprese non mancheranno... vi aggiorneremo!

Ospiteremo anche quest’anno le squisite birre artigianali di Fattoriabilità: dal 2007 mani diversamente abili, sotto la guida sapiente del Mastro Birraio, danno vita al birrificio Vecchia Orsa (Cooperativa Sociale no profit) e lo accompagnano in un cammino di dignità, attenzione e solidarietà.


L’angolo dell’Associazione vi aspetta come sempre con il materiale informativo e - importantissimo per continuare la nostra vita associativa e potervi rendere partecipi - il tesseramento.


Il Mercatino di Rossella riserva sempre tante curiosità e piccoli oggetti 'vintage' da acquistare, assieme ai nuovi ‘gadget' dei Piccoli Grandi Cuori (Grazie per il materiale che vorrete donarci per il mercatino, lo prendiamo volentieri, purché in ottimo stato e vendibile, vi ricordiamo che non ritiriamo - non avendo magazzino - oggetti ingombranti es. mobilia).


L’APERTURA DELLA FESTA sarà come sempre alle ore 10.30:
interverranno il Sindaco di Casalecchio Massimo Bosso, che aprirà la 17esima Edizione della Festa e saranno presenti il Prof. Gaetano Gargiulo, il Prof. Marco Bonvicini e i medici cardiologi e cardiochirurghi del Reparto a disposizione delle nostre famiglie assieme alla nostra Maria Cristina Mazzari
 - Coordinatore Infermieristico - per affrontare assieme alle famiglie i temi che riguardano la salute dei nostri bimbi e ragazzi.


Infine, assieme a Paola Montanari, Presidente dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, parleremo dei progetti in essere dell’Associazione e del 2015, anno davvero impegnativo, che ci vede presenti su tanti progetti di crescita associativa.


Ogni anno, per organizzare tutto questo, abbiamo bisogno di ‘MANI VOLONTARIE’, sia nei preparativi che durante la Festa, per aiutare in piccole cose (allestimento, cucina, babysitting, laboratori, etc.). Se volete contribuire con qualche ora di lavoro potete scriverci o telefonarci, troverete Laura e Simona, oppure lasciate un messaggio in segreteria e sarete ricontattati.


Se conoscete Aziende che possono essere sensibilizzate alla causa della nostra Associazione, parlate dei nostri progetti e della possibilità di diventare nostri Partner e Sponsor.


Comunque, se volete, fate passaparola e portate i vostri amici.
Sarà una giornata di puro divertimento! NON MANCATE

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione