PANE, RAVIOLE E CRESCENTINE A CANESTRO PER I PICCOLI GRANDI CUORI.

PANE, RAVIOLE E CRESCENTINE A CANESTRO PER I PICCOLI GRANDI CUORI.

PANE, RAVIOLE E CRESCENTINE A CANESTRO PER I PICCOLI GRANDI CUORI.

PANE, RAVIOLE E CRESCENTINE A CANESTRO PER I PICCOLI GRANDI CUORI.
IL PLAYGROUND DEI GIARDINI MARGHERITA DEDICATO A NOI. GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE PANIFICATORI, All'A.S.D. Basket Giardini Margherita e Centro Medico Attiva di Rastignano.

Ringraziamo sentitamente il Presidente Thomas Giardini dell'Associazione Panificatori Bologna e Provincia, l'A.S.D. Basket Giardini Margherita e il Centro Medico Attiva di Rastignano per dedicare a noi questo 35 esimo‪#‎PLAYGROUND‬. Sosteniamo insieme la nostra casa di accoglienza Polo dei Cuori per famiglie con pazienti cardiopatici congeniti ricoverati nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico Sant'Orsola.

'Ieri mattina, presso la sede dell'Associazioni Panificatori di Bologna e Provincia, è stata presentata la 35esima edizione del Playground dei Giardini Margherita. Il torneo, diventato una tradizione per 'basket-city', partirà domenica 19 alle ore 21.30 e terminerà giovedì 14 luglio con la finale. 
A fare gli onori di casa Simone Motola, presidente dell'A.S.D. Basket Giardini Margherita.
A dimostrazione della grande collaborazione tra entità cittadine, Thomas Giardini, presidente dell'Associazione Panificatori, si è dichiarato “lieto di poter ospitare questa conferenza. La nostra è, da sempre, un'associazione che collabora con la città di Bologna e con tutti suoi settori (onlus, monumenti, sport) ed ha alla base un comune denominatore: la beneficenza. Il 12 luglio, infatti, disporremo di un gazebo con alcune pietanze ed il cui ricavato sarà devoluto per beneficienza all’associazione ‘Piccoli grandi cuori’, una onlus operanti nei reparti di cardiochirurgia dell’Ospedale Sant’Orsola”.
Beneficenza che si pone al fianco del Playground, creando un connubio particolare con sport e città. Sulla stessa linea, quella della solidarietà, sono state, quindi, le parole dell’Asssessore Matteo Lepore. È intervenuto anche
Paolo Alessandro Fabrizi, amministratore delegato del main sponsor, il Centro Medico Attiva, di Rastignano.
La parola è poi passata a Stefano Tedeschi, presidente della FIP Comitato Regionale Emilia-Romagna, che ha sostenuto: “La federazione si è posta al fianco degli organizzatori del Playground, a cui va un grande in bocca al lupo. E' molto bello che il torneo si sposi con la presenza, a Bologna, della Nazionale, impegnata nell'Imperial Basketball City Tournament il 25 ed il 26 giugno”.
“Il Playground - ha concluso l’assessore Luca Rizzo Nervo - dimostra l'autenticità delle iniziative, dello straordinario lavoro che svolgono i bolognesi appassionati di basket..." 
La 35esima edizione del Playground non tratterà solamente di basket, porrà al centro anche aggregazione, solidarietà, condivisione, svago. Si tratta di tematiche fondamentali che non avrebbero permesso agli organizzatori di giungere a tale edizione e, soprattutto, riscuotere successo in gran parte della penisola.

(N.d.r. Comunicato estratto e liberamente riassunto dalla pagina FB del Torneo Playground)

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione