VIVA, Settimana Europea dedicata alla Rianimazione Cardiopolmonare (16 ottobre 2014)

VIVA, Settimana Europea dedicata alla Rianimazione Cardiopolmonare (16 ottobre 2014) VIVA, Settimana Europea dedicata alla Rianimazione Cardiopolmonare: "8 manovre che possono salvare una vita”.

Cari amici da anni l'UOC Anestesia e Rianimazione - Caramelli collabora con il Centro di Formazione Aziendale IRC (Italian Resuscutation Council) nell'organizzazione per tutto il personale di corsi base ed avanzati per il conseguimento delle competenze certificate in rianimazione cardiopolmonare pediatrica, oltre che nella preparazione e formazione dei futuri istruttori.

In occasione di VIVA, Settimana Europea dedicata alla Rianimazione Cardiopolmonare, 13-19 ottobre, il 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00, hanno organizzato una giornata al S.Orsola, nell'area antistante la ginecologia, per sensibilizzare tutta la popolazione al riconoscimento della condizione di arresto cardiaco.

Allestiranno due postazioni, una dedicata all'adulto e una dedicata al bambino, nelle quali educheremo le diverse fasce della popolazione alla rilevanza dell'arresto cardiaco ed all'importanza di conoscere e saper eseguire le "8 manovre che possono salvare una vita".
La postazione pediatrica in particolare li vedrà coinvolti in modo attivo.
Partecipate dunque a questo importante incontro! Vi aspettiamo come Associazione partner di questo progetto e come genitori, coinvolti in prima persona nell’apprendere queste manovre così importanti.
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione