Asta di solidarietà per Piccoli Grandi Cuori e Fanep

Confcommercio Ascom Bologna e Carisbo vincono insieme un'importante gara di solidarietà aggiudicandosi le Due Torri di cioccolato, l'opera realizzata dai pasticcieri dell'Associazione panificatori di Bologna che hanno deciso di mettere all'asta e devolverne il ricavato in beneficenza a Fanep e Piccoli Grandi Cuori.

L'idea, nata pochi giorni fa in occasione del Salon du Chocolat, ha ingolosito tanti, ma sono state Confcommercio Ascom Bologna e Carisbo a spuntarla con un'offerta pari a 2.100 euro.

Enrico Postacchini, presidente di Confcommercio Ascom Bologna: "abbiamo accolto con molto piacere l'invito rivolto da Francesco Mafaro, presidente dell'Associazione panificatori di Bologna, che confidava l'acquisto di questa versione golosa delle due torri da parte di enti locali, banche, associazioni o fondazioni, per essere esposte e non mangiate. Quest'opera non rappresenta solo il simbolo della nostra città, ma soprattutto testimonia la pazienza, la professionalità e la disponibilità espressa da questi maestri pasticcieri. Inoltre non potevamo lasciarsi sfuggire l'occasione di essere vicini a tanti bambini che potranno essere così aiutati anche grazie ad un piccolo gesto come questo".

Giuseppe Pallotta, direttore generale Carisbo: "In queste due torri abbiamo trovato tutti gli ingredienti giusti a stimolare il nostro interesse per partecipare a questa gara di solidarietà, dall'impegno e la passione dei pasticcieri per quella che si può definire come vera e propria arte e non solo professione, alla solidarietà per aiutare chi è stato meno fortunato, alla cioccolata, entrata fortemente in scena sul nostro territorio grazie all'importante manifestazione fieristica che è stata il Salon du Chocolat. Acquisirsi un "capolavoro" di questo tipo è stato un piacere per una realtà come la nostra, molto vicina al territorio ed a tutti i suoi simboli".

Le torri di cioccolato sono esposte esposte in mostra all'interno della sede di Carisbo di Via Farini 22.

Grazie Ascom, Grazie Carisbo e soprattutto Grazie a Francesco Mafaro e ai suoi splendidi associati.

Leggi anche

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione