Tanti auguri Piccoli Grandi Cuori!

Tanti auguri Piccoli Grandi Cuori!

TANTI AUGURI A NOI. TANTI AUGURI A TUTTI NOI. BUON COMPLEANNO AI PICCOLI GRANDI CUORI CHE COMPIONO OGGI 18 ANNI. 
19 marzo 2015 - Festa del papà...auguri anche a tutti voi! - è il nostro diciottesimo compleanno, ed è quindi il momento di bilanci e riflessioni... ma anche di FESTA!

Guardandoci indietro, siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. Questo grazie anche al vostro aiuto.

Pur fra le molte difficoltà che tutte le associazioni di volontariato incontrano, siamo cresciuti, ed oggi, con un’età da ‘maggiorenni' possiamo proiettarci con energia verso nuovi traguardi...

Questi nostri 18 anni sono serviti a: aumentare la conoscenza sulle cardiopatie congenite, a diffondere e a sensibilizzare su queste tematiche e, da questo anno in modo ufficiale, a formare un grande 'gruppo di lavoro' il ‘CCUI' Coordinamento Cuori Uniti Italia che grazie al supporto delle tante associazioni promotrici, riuscirà a fare grandi cose per i diritti dei cardiopatici congeniti.

Abbiamo aiutato molti ‘piccoli’ pazienti e voi, le loro famiglie, nei numerosi problemi connessi alla malattia, all’assistenza sui diritti, a quella psicologica, all’ascolto e alla vicinanza grazie anche ai volontari di Reparto. Abbiamo contribuito a sostenere il nostro Reparto in molti modi, e il nostro nuovo Ufficio in ospedale è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie, che ha saputo accogliere ed ascoltare il cuore prima delle pratiche e dei fogli da riempire.

Tuttavia, pensiamo che il miglior modo di festeggiare questo anniversario sia aumentare l’impegno e l’entusiasmo, per fornire a tutti i portatori di cardiopatie congenite la possibilità di una qualità della vita sempre migliore.

Un grande GRAZIE va ai fondatori innanzitutto. Nel 1997 hanno preso una decisione non semplice, che ha migliorato il futuro di molti, e ancora oggi, con sacrificio e dedizione, portano avanti un’idea di 'bene comune’ e la trasformano in risposte concrete.

GRAZIE a coloro che lavorano volontariamente per l’Associazione e che si fanno, ogni giorno, portatori del nostro impegno e della nostra voce. Grazie per la costanza e perché sapete trasmettere i nostri valori ai nuovi volontari che si avvicinano ai Piccoli Grandi Cuori, rendendoli parte di una grande famiglia.

GRAZIE a tutti coloro che in questi 18 anni ci hanno aiutato e sostenuto, sposando la nostra causa e promuovendo le nostre iniziative.

GRAZIE a chi ha creduto in noi e che ci ha dato la forza di essere ambiziosi, di chiedere di più alle Istituzioni, e di porci un obiettivo molto alto: così è nata la nostra prima casa di accoglienza ‘Il Polo dei Cuori’.

Questa struttura - che è quasi ultimata - , sarà dedicata alle famiglie e ai pazienti. Tutti uniti sotto lo stesso tetto. Ma sarà anche impegnativa e per concretizzarla stiamo avviando contatti con partner e piccoli sponsor: per sostenere il 'Polo dei Cuori’ abbiamo comunque bisogno del contributo di ogni SOCIO.

Ci sono mille modi per aiutarci, dal dedicarci il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi, all’organizzare cene di sostegno, o eventi (teatrali, sportivi, musicali, etc); dal fare donazioni liberali e rinnovando la tessera di socio - o regalandola - al parlare con aziende e amici o conoscenti perché aiutino la nostra Associazione, al diventare un nostro volontario partecipando attivamente agli eventi associativi.

Oggi, facciamo un brindisi virtuale tutti INSIEME augurandoci il meglio per i prossimi anni. Purtroppo dovrete aspettare fino alla nostra rituale Festa settembrina per poterci 'tirare le orecchie' e per dirci di persona - anche con un grande abbraccio, che ci piace sempre - tanti auguri Piccoli Grandi Cuori!

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione