Cinno Days (18-19 aprile 2015)

Cinno Days (18-19 aprile 2015)

Giardini Margherita di Bologna il 18 e il 19 aprile 2015.
DUE GIORNI PER AIUTARE 6 ASSOCIAZIONI... E OVVIAMENTE I PICCOLI GRANDI CUORI.

 

‪‬ Due giornate di puro divertimento per 'cinni' di tutte le età e anche per chi è diventato grande ma si sente 'cinno inside'. Noi vi aspettiamo!

Ecco i nostri laboratori di arte, creatività e tanto altro:

Sabato 18 Aprile, Mattino (ore 10-12 circa)
LASIMO vi aspetta con il laboratorio 'RI-formiamo l'Arte: pittura e altri pasticci'.

Sabato 18 Aprile, Pomeriggio dalle (14-17 circa)
Inventiamo con Richard: arte creativa e giochi.

Domenica 19 Aprile, Mattino (ore 10-12 circa)
Il mondo di Caterina vi aspetta con le 'Sculture di palloncini'

inoltre dalle 09.30 alle 12.30, animazione con il gruppo Clown di Bologna CRI, "La Compagnia degli Asinelli
Domenica 19 Aprile, Pomeriggio dalle (14-17 circa) 
VAGALUMEART presenta 'Laboratorio di argilla con i bimbi'.


Vedere le foto dell'evento, clicca qui.

PORTATE I VOSTRI 'CINNI'.

Una due giorni ideata con lo scopo di unire grandi e piccoli alla riscoperta di giochi, luoghi e curiosità tipiche del nostro territorio. Attraverso un Charity Program, gestito da Passione Fundraising, raccoglieranno fondi per sei associazioni che si occupano della cura delle malattie, dell’assistenza e del benessere fisico e psicologico dei bambini e delle loro famiglie.
Ma il charity program vuole superare gli obiettivi di raccolta fondi che si è prefissato per dedicare la cifra raccolta “in più” alla realizzazione di un nuovo progetto di collaborazione tra queste associazioni:

Angsa Bologna - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici con il progetto Percorso di musica perché la musica attiva ha un importante ruolo nel miglioramento delle interazioni sociali, nell’arricchire l’espressività comunicativa e nel favorire l’ampliamento degli interessi verso oggetti e situazioni nuove e condivise. Per questo è ritenuta importante nei processi evolutivi di tutti i bambini, in particolare dei bambini che presentano disturbi dello spettro autistico.

Bimbo Tu – Associazione per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori solidi con il Progetto Lucrezia - Day Hospital che è quello di arredare, con materiali, elementi decorativi e arredi specifici, la sala gioco, gli ambulatori, gli spazi dedicati all’accoglienza dei piccoli pazienti del Day Hospital Pediatrico dell'Ospedale Bellaria di Bologna rendendoli a misura di bambino, colorati, funzionali ed accoglienti. Qui i bambini avranno un po’meno paura di farsi curare.

Piccoli Grandi Cuori Associazione Onlus per il futuro dei bambini, dei ragazzi e degli adulti portatori di cardiopatie congenite con il Progetto la casa di accoglienza ‘Polo dei Cuori’. E’ in Via Marco Polo 21/12 e sarà inaugurata nella primavera 2015. A trasformare il buonumore in medicina basta poco: è sufficiente unire un bimbo, una mamma e un papà sotto lo stesso tetto, quello del Polo dei Cuori, la nostra nuova casa d’accoglienza che ospita bambini con cardiopatie congenite e le loro famiglie provenienti da altre regioni o extra Cee. E la paura del ricovero, così, si fa più piccola.

Polisportiva Lungoreno 2006 con il progetto Estate multisport: una settimana di campi estivi per divertirci in città prima della scuola la Polisportiva Lungoreno 2006, in collaborazione con il Quartiere Reno, organizza a settembre, la terza edizione di questo progetto, una settimana di camp multisport che accoglierà un gruppo di ragazzini in situazioni di difficoltà residenti nel Comune di Bologna. W lo sport !

Pollicino – Associazione di volontariato per la Pediatria d’Urgenza a Bologna con il progetto Area Critica all’interno del Reparto di Pediatria d’Urgenza del Gozzadini una sezione strutturata per un’assistenza a media/alta complessità assistenziale, dedicata ai piccoli pazienti con necessità di monitoraggio continuo dei parametri vitali, di trattamenti farmacologici ravvicinati o di assistenza intensiva per trattamenti terapeutici complessi anche in bambini con patologie croniche (neurologiche, cardiache, metaboliche e respiratorie in ossigeno dipendenza e/o tracheostomizzati), che attualmente vengono ricoverati in terapia intensiva (con tutte le restrizioni del caso).

Vip Bologna – Associazione ViviamoinPositivo con il progetto che garantisce una formazione costante e specialistica ai volontari clown che prestano servizio nelle strutture ospedaliere e sanitarie e che sviluppa i servizi di volontariato-clown in tutte queste strutture presentando il clown Vip come esempio di vita positiva.

Non importa quanto si dona, ogni donazione, anche la più piccola, fa la differenza. Perché insieme si vince sempre. Grazie fin d’ora del tuo aiuto!

www.succedesoloabologna.it/eventi/cinno-day | www.passionefundraising.it

https://www.retedeldono.it/…/associazione-succed…/cynno-days

Materiali utili

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione