Solo insieme si fa la strada. 14 febbraio Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite.

Solo insieme si fa la strada. 14 febbraio Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite.

Solo insieme si fa la strada. 14 febbraio Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite.

DAL NOSTRO SOCIO, VOLONTARIO E GRANDE AMICO RENATO KELLER UN MESSAGGIO PER TUTTI NOI. GRAZIE RENATO PERCHè CI RICORDI CHE SOLO INSIEME SI FA LA STRADA.

"GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLE ATTIVITA' DELL' ASSOCIAZIONE PICCOLI GRANDI CUORI ACQUISTANDO UN CUORE DI CIOCCOLATO.

Uomini, donne, giovani ed anziani hanno aderito a sostegno della nostra campagna, anche solo con pochi spiccioli e con il tempo a loro disposizione ed è sempre emozionante scoprire la bontà e la generosità delle persone, perchè tutti abbiamo un cuore e non sempre ne rammentiamo l' importanza.

GRAZIE A TUTTI"

Uniti, insieme, troviamo la forza e il coraggio di aprire il cuore e di scoprire ogni giorno una nuova forma d’amore! 


PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS PER LA CELEBRAZIONE DELLA “Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite” 14 Febbraio 2016.

A San Valentino spezza un cuore. Di cioccolato.

L’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, in collaborazione con il Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlino S.Orsola di Bologna, aderisce alle celebrazioni della “Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite”.

Piccoli Grandi Cuori, nasce nel 1997 per aiutare le famiglie ed i pazienti portatori di cardiopatie congenite, ricoverati nel Reparto delle sopracitate Unità Operative oggi al nuovo Pad. 23 del Polo Cardio-Toraco-Vascolare, gioiello della Sanità bolognese e uno dei punti di riferimento per l’attività cardiochirurgica nel nostro Paese.

Da diversi anni, in questa giornata, l’Associazione si propone di diffondere presso l’opinione pubblica più informazione e conoscenza su queste patologie unitamente al CCUI (Coordinamento Cuori Uniti Italia: rete di associazioni italiane unitesi per parlare di diritti, di futuro, di autonomia dei pazienti cardiopatici congeniti).

“A San Valentino spezza un cuore. Di cioccolato.” La campagna di informazione/sensibilizzazione sarà presente in diverse province dell’Emilia-Romagna dove saranno presenti, anche quest’anno, i banchetti per la raccolta fondi dell’Associazione, con i buonissimi cuori di cioccolato.

Aiutare i Piccoli Grandi Cuori Onlus in queste sedi sarà un gesto di solidarietà e di fondamentale importanza affinché si possano realizzare i progetti di sostegno alle famiglie, ai bambini e al Reparto e continui l’importante opera si sensibilizzazione sul tema delle cardiopatie congenite e acquisite.

Le cardiopatie congenite sono malformazioni del cuore già presenti nel bambino alla nascita. Ogni anno circa 8 bambini su 1000 nati vivi ne nascono affetti. Alcune sono così gravi da mettere a rischio la vita e la salute dei bambini già alla nascita. Grazie al miglioramento di esami diagnostici e tecniche chirurgiche, le cardiopatie congenite considerate una volta gravi, hanno oggi una prognosi migliore e le persone che ne sono affette riescono ad inserirsi nel mondo dello sport, del lavoro e degli affetti.

Video

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione