VENTI ANNI DI  ‘Piccoli Grandi Cuori in Festa’. Domenica 10 Settembre, al Circolo ARCI San Lazzaro di Savena: giochi, laboratori e sport gratuiti per tutti.

VENTI ANNI DI ‘Piccoli Grandi Cuori in Festa’. Domenica 10 Settembre, al Circolo ARCI San Lazzaro di Savena: giochi, laboratori e sport gratuiti per tutti.

VENTI ANNI DI  ‘Piccoli Grandi Cuori in Festa’. Domenica 10 Settembre, al Circolo ARCI San Lazzaro di Savena: giochi, laboratori e sport gratuiti per tutti.
VENTI ANNI DI ‘Piccoli Grandi Cuori in Festa’.
Domenica 10 Settembre, al Circolo ARCI San Lazzaro di Savena: giochi, laboratori e sport gratuiti per tutti. Per parlare di Cuore, di vaccini e di buona educazione civica.

Domenica 10 settembre 2017, alle ore 10.00, al Parco della Resistenza in Via Bellaria 7, presso l’ARCI di San Lazzaro di Savena, si svolgerà “Piccoli Grandi Cuori in Festa” 20esima edizione.

Una giornata ludico-ricreativa tutta dedicata ai bambini e alle famiglie, dove poter affrontare - e fare al tempo stesso - sensibilizzazione sul tema delle cardiopatie congenite.

Quest’anno la Conferenza ‘Vaccinarsi: protezione individuale ed espressione di buona educazione civica.’ tocca un tema attualissimo, di particolare interesse sanitario e con rilevante significato sociale. Fondamentale è portare informazioni, ai cittadini ma anche alle nostre famiglie, tramite la presenza di un esperto - il Dr. Luca Ragni, Dirigente Medico - Cardiologo Pediatra U.O. Cardiologia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola - su un argomento così dibattuto e che divide opinione pubblica e politica.

Prenota il tuo ‘pranzo sociale’ entro il 5/9.

UNA PARTE DEL RICAVATO DEL PRANZO VIENE DEVOLUTA AI PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS

Menu adulti €20
Benvenuto+Bis di primi (gramigna con salsiccia e risotto con asparagi) +secondo (arrosto) e contorno (patatine fritte, insalata)+macedonia
Acqua e vino inclusi

Menu bambini (fino a 10 anni) €8
Primo (gramigna o riso o pasta in bianco-pomodoro)+secondo (salsiccia o arrosto) e contorno (patatine-insalata)+macedonia+acqua

Bimbi 0-4 gratis.
Prenota in Anticipo!

Per motivi organizzativi ti chiediamo
di comunicarci entro il 5/9 scrivendo a:
info@piccoligrandicuori.it o telefonando
al numero 051 6343265 lasciando cognome,
nome e recapito telefonico, quantità
menu adulti, quantità menu bambini e 0-4.

PROGRAMMA GENERALE:

Piccoli Grandi Cuori in Festa con il gelato G7 gratuito per tutti i bimbi, vi aspetta con: Pompieropoli con l’Ass.Naz.Vigili del Fuoco di Bologna, le storie animate e i libri illeggibili alla Munari dell’Ass. Le Ali della Fantasia, il Tiro con Arco degli Arcieri del Basso Reno, il giro a cavallo con le Giacche Verdi, i ‘Knights Football Sant’Agata’ e le ‘Cheerleaders’, il trucca bimbi con i Clown CRI Compagnia degli Asinelli, il Mercatino di Rossella, la Croce Rossa Italiana con i cani PET dell’Unità Cinofila e dimostrazioni di RCP e uso defibrillatore, l’Ass.Naz. Atleti Azzurri d’Italia, l’A.s.d. Villanova S.L. Pallavolo Vip con il Sitting Volley, l’Accademia Italiana Shiatsu Do di San Lazzaro, la Mediateca Ragazzi di S.Lazzaro con i laboratori di Riciclo, i Sali aromatici dell’Orto delle Meraviglie con SLIT, Vagalume Art con il laboratorio di argilla, Re-Mida con laboratori di riciclo creativo, lo stand gioco 1000colori, palloncini, bocce la Zona baby 0-4.

L’annuale conferenza verterà su ‘Vaccinarsi: protezione individuale ed espressione di buona educazione civica.’ un tema attualissimo, di particolare interesse sanitario e con rilevante significato sociale.
Non mancare!

La festa raddoppia con ‘Arrivederci Estate’: i mercatini scambio organizzati dai ragazzi, in collaborazione con ARCI SAN LAZZARO e AVIS. Gelato e giochi gratuiti per tutti i bimbi!

Con il sostegno di: ARCI, AS.CA, Automobili Lamborghini, BAHLSEN ITALIA, CAFFE’ PAUSA, CARTIDEA, COOP ALLEANZA3.0, Confcommercio Ascom San Lazzaro, Conserve Italia, COUPONLUS, Davines, Ducati Motor Holding, Dulcop International, EUROFRUIT, Farmacia Trento Trieste, FEBA ALIMENTARI, Felsineo, G7 Gelati, GRUPPO MONTENEGRO, IL POGGIO, Iprov-Cosmobile, Lem Carni, MACRON, Meseta Caffé, NEW HOLLAND AGRICOLTURE, Associazione Panificatori E PASTICCERI Bologna e Provincia in collaborazione con PASTICCERIA Linda e Forno Zucchini, Pizzoli, PROSCIUTTIFICIO LEONARDI, ASSOCIAZIONE RE-USE WITH LOVE, SALUMIFICIO CAPELLI, SIRIO RISTORAZIONE, VOLABO.

Con il Patrocinio gratuito richiesto di:
Regione Emilia-Romagna
Bologna Città Metropolitana
Comune di San Lazzaro di Savena
Comune di Bologna,
Quartiere San Donato-San Vitale e Navile
Policlinico di Sant’Orsola
Dipartimento Dimes
dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna

#Bologna #SanLazzarodiSavena #ComunediBologna #RegioneEmiliaRomagna #festa #vaccini #cuore #cardiopatiecongenite
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione