Un euro può aiutare (dicembre 2011)

Un euro può aiutare (dicembre 2011) Nei giovani sta il seme e la speranza per un futuro migliore, e i ragazzi del Liceo Augusto Righi di Bologna ci hanno dimostrato quanto la determinazione, la volontà, la fiducia, e la speranza per un mondo migliore per tutti, sia davvero possibile.

"Un euro può aiutare" è il nome di uno splendido progetto portato avanti dagli studenti del Liceo Righi di Bologna grazie anche alla collaborazione e al coordinamento di Margherita Cardellini. Il progetto si impegna nella raccolta mensile e volontaria da parte degli studenti di 1 euro al mese da devolvere a diverse associazioni. Gli studenti hanno deciso che il mese di Dicembre sarebbe stato dedicato a Piccoli Grandi Cuori. E noi, per questo li ringraziamo. Ma li ringraziamo anche per il loro slancio e la loro voglia di fare: nell'incontro che abbiamo avuto per capire cosa si poteva fare insieme, il giorno della festa nel loro Liceo, gli studenti si sono presentati con uno scatolone pieno di giochi per la playstation e consolle.

Il messaggio per noi genitori e volontari è stato davvero importante: i ragazzi del Liceo Augusto Righi ci hanno dimostrato che i ragazzi di oggi sono altruisti, davvero, con sincerità, senza altri fini. Tutto ciò ci fa ben sperare per il futuro inserimento dei nostri ragazzi (con cardiopatie congenite) nella società del domani, e ci fa riflettere sull'importanza di continuare ad investire nel far conoscere la nostra realtà, i nostri obiettivi, la nostra missione. 

Il 17 dicembre si terrà la festa che hanno organizzato per noi: un modo per conoscerci e per capire come funziona l'apparecchio che acquisteremo grazie alla loro importante donazione.

Grazie, di cuore, per il vostro esempio.
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione