“Un Pasto per il Cuore” (15 dicembre 2014)

“Un Pasto per il Cuore” (15 dicembre 2014)

“Un Pasto per il Cuore” a favore della nostra Associazione è organizzato da SIULP e dallo Chef Cesare Marretti che ci ospiterà nel proprio ristorante “È Cucina Leopardi” sito in via Leopardi 4, Lunedì 15 dicembre p.v.
 

All'iniziativa è stata abbinata una lotteria di beneficenza, il cui ricavato sarà a favore all'Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, che si occupa di neonati, bambini, adolescenti e adulti portatori di cardiopatie congenite ricoverati nel Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e dell’assistenza delle loro famiglie.

 

La missione di Piccoli Grandi Cuori Onlus è garantire alle persone portatrici
di cardiopatie congenite una buona qualità della vita supportandole dal
momento della diagnosi alla permanenza in ospedale, dal rientro a casa dopo le
cure ospedaliere al rientro nella società: a scuola, al lavoro e nella comunità dei
coetanei.

Le Unità Operative sono dirette rispettivamente dal Prof. M. Bonvicini e dal Prof.
G. Gargiulo, sono l’unico centro accreditato dalla Regione Emilia-Romagna per la
cura chirurgica delle cardiopatie congenite e rappresentano oggi un punto di
riferimento a livello nazionale ed europeo per la diagnosi e la cura delle
cardiopatie congenite del neonato, del bambino e dell’adulto.

 

Ospiti del pranzo offerto da Cesare Marretti, saranno anche i bambini di alcune classi della Scuola Primaria “Dante Drusiani” di Bologna, che sono stati invitati dal Questore di Bologna ad effettuare una visita guidata al 3° Reparto Volo della Polizia di Stato dove incontreranno gli ‘elicotteristi’ e dove verranno spiegati ai ragazzi i compiti e le missioni tipici assegnati ai reparti volo della Polizia. A seguire proseguiranno il percorso finalizzato sul tema della ‘Sicurezza’ visitando i laboratori del Gabinetto di Polizia Scientifica Regionale.

 

Tutta la giornata sarà improntata e legata ai preziosi valori della ‘solidarietà e legalità’, cercando di trasferirli alle giovani generazioni, perché tramite lo studio e la conoscenza diretta possano farne tesoro.

 

Un ringraziamento particolare a Cesare Marretti e tutto il suo Staff, al Questore di Bologna, alla Preside e al personale docente della Scuola Primaria “Dante Drusiani” di Bologna, a tutti quanti hanno già contribuito alla raccolta e a quanti contribuiranno.

 

Vedere le foto, clicca qui.

Materiali utili

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione