La nuova identità di Piccoli Grandi Cuori

logo Piccoli Grandi Cuori

  • Indice

Oggi è un giorno importante per la storia di Piccoli Grandi Cuori: abbiamo una nuova identità visiva e un nuovo sito web.

Una nuova identità visiva

Nell’ultimo anno abbiamo riflettuto a lungo su quale nuova identità visiva potesse rispecchiare al meglio i nostri valori e la nostra mission.

Ce lo siamo chiesti durante le riunioni del Consiglio direttivo e nei nostri uffici situati nel Polo dei Cuori, la nostra casa di accoglienza. Lo abbiamo chiesto a tante e tanti di voi durante la nostra festa a settembre, al Circolo Arci San Lazzaro.

Cambiare il nostro logo, dopo 27 anni di storia, non è stato facile. Sentivamo, tuttavia, fosse arrivato il momento giusto per farlo.

Il nuovo sito web: la persona al centro

Anche il nuovo sito è stato pensato per mettere al centro le persone e le loro esigenze.

Il risultato è un sito più fruibile rispetto al passato, costruito intorno al paziente e ai suoi familiari attraverso un menu intuitivo per illustrare quale sostegno viene offerto a seconda della situazione (diagnosi prenatale, parto e nascita, intervento cardiochirurgico/cateterismo cardiaco, ricovero ospedaliero, dimissioni, controlli periodici, trapianto di cuore, lungodegenza, lutto) e dell’età in cui il paziente si trova (pediatrica o evolutiva).

Il sito ospita anche una nuova sezione dedicata alle testimonianze: storie di chi ha vissuto e vive una storia di malattia, storie di coraggio e di accoglienza, storie di sostegno e volontariato.

Piccoli Grandi Cuori per le persone con cardiopatie congenite

Ti invitiamo ad esplorare il nostro nuovo spazio virtuale, a scoprirlo in ogni suo contenuto e ci auguriamo possa esserti d’aiuto.

Per chi vive e deve affrontare un percorso di malattia, salute non è solo sinonimo di condizione clinica, ma anche di benessere. Per queste persone aspetti della vita quotidiana, seppur semplici e scontati, possono diventare complessi e trasformarsi in sfide difficili da affrontare tutti i giorni.
Noi ci siamo, sempre. E lo facciamo grazie ai nostri professionisti e collaboratori, psicologhe, assistenti sociali, volontari, ci siamo grazie ai nostri eccellenti medici e infermieri che ogni giorno lottano per una sanità pubblica in grado di garantire a tutti il diritto alla salute.

Crediti

La nuova identità visiva di Piccoli Grandi Cuori e il sito web sono a cura di Kilowatt – K2.

Si ringraziano Paolo Righi e il Policlinico Sant’Orsola per alcuni scatti utilizzati all’interno del sito internet.