Pasqua per un bambino 2023: giochi e uova di cioccolato per i cardiopatici congeniti

In occasione delle festività pasquali i motociclisti di Bologna hanno donato ai nostri pazienti tantissimi giochi e golose delizie, per trascorrere una Pasqua più dolce in Reparto

Si è tenuta sabato 1 aprile 2023 la 12 esima edizione di “Pasqua per un bambino”, motogiro di beneficenza per i bambini e le bambine con cardiopatie congenite ricoverati presso il Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola.


In dono per i piccoli pazienti del Reparto giochi e uova di cioccolato lasciati dai motociclisti bolognesi del “MotoClub Ducati – Doc Borgo Panigale”. Queste persone da anni sostengono i progetti e le attività di Piccoli Grandi Cuori odv, insieme ai “colleghi” modenesi e ferraresi delle associazioni “Motopinguino” e “Casco Matto”.


I piccoli pazienti malati di cuore hanno così trascorso dolci momenti di gioco e allegria durante le festività pasquali.
Capofila di questa staffetta di solidarietà è stato il pilota motociclistico italiano Luca Cadalora, presente insieme alla Polizia di Stato con la Lamborghini Huracan LP-610 che viene utilizzata nella delicata catena della donazione organi per il trasporto urgente di organi in caso di necessità.

Insieme a loro anche i rappresentanti di Carabinieri, Polizia Municipale di Bologna e dirigenti del sindacato SIULP, Vespa club di Bologna e sezione bolognese di Angeli in moto.
I motociclisti hanno sfilato per le vie del Policlinico per poi giungere a lato del padiglione 23, dove si trova il Reparto: qui hanno lasciato il loro carico speciale di doni e uova di cioccolato.
Ad accoglierli, oltre ai sanitari, i volontari della nostra associazione.
Il ricavato dell’intera giornata è stato destinato alla nostra Casa Polo dei Cuori, che accoglie gratuitamente le persone con cardiopatia congenita e le loro famiglie.