A Marina Romea, prosegue con De Santis "Un mare di solidarietà" per "Piccoli Grandi Cuori"

A Marina Romea, prosegue con De Santis

Mercoledì 27 Luglio alle ore 21, all'Hotel "La tavernetta" di Marina Romea, in via dei Lecci, si terrà il quarto bellissimo appuntamento della Rassegna 2016 “Un mare di solidarietà”: ospite della serata Mario De Santis che, introdotto da Matteo Fantuzzi, presenterà "Sciami" il suo ultimo libro, uscito per l'editore Ladolfi.

Una poesia estremamente attuale che parla dell'evoluzione della nostra società e dei tanti migranti e rifugiati che negli ultimi anni hanno popolato l'Europa senza dimenticare il bisogno di umanità che necessariamente si cela dentro queste persone nel timore che altre pulsioni possano sopraffarci e rendere ogni convivenza più difficile.

Dopo il successo di Giacobazzi e di Maria Rita Parsi, la rassegna - organizzata da Livia Santini - prosegue le sue serate con un altro imperdibile appuntamento con Mario De Santis, sempre a favore dell'Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus.

Ringraziamo tutti gli ospiti della serata: Mario De Santis e Matteo Fantuzzi; la Direzione dell'Hotel La Tavernetta per averci accolti anche in questa Terza edizione con grande disponibilità e la nostra meravigliosa Livia Santini.

Mario De Santis
Nato a Roma nel 1964, Mario De Santis è giornalista e conduttore radiofonico a Radio Capital, dopo aver lavorato a Radio Deejay e Italia Radio. 
Si occupa di libri dal 1988 con programmi interviste, recensioni, video, e pagine web. Cura e conduce (con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato) il reading-show di poesia “Parole Note Live”. In poesia ha pubblicato inoltre “Le ore impossibili” 2007, Empiria e “La polvere nell’acqua” 2012, Crocetti. (introduce Matteo Fantuzzi ).

Matteo Fantuzzi 
(1979) vive a Lugo di Romagna. Ha pubblicato Kobarid (Raffaelli, 2008, 20114 Premio Camaiore Opera prima, Premio Penne Opera prima). Dirige la collana di Poesia Contemporanea della Ladolfi Editore. Redattore delle riviste Atelier, clanDestino e ALI. Suoi testi sono apparsi su Nuovi Argomenti, Il Verri, Yale Italian Poetry, Italian Poetry Review, Gradiva e nelle antologie Jardines Secretos (Sial, 2009) e Poeti Italiani del Duemila (Palomar, 2011). Ha creato UniversoPoesia e curato La generazione entrante (Ladolfi, 2011, 2012,3) sui poeti nati negli anni Ottanta.

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione