Torna sulla spiaggia di Rimini torneo di beach tennis per aiutare i piccoli pazienti con patologie al cuore

Torna sulla spiaggia di Rimini torneo di beach tennis per aiutare i piccoli pazienti con patologie al cuore

Torna sulla spiaggia di Rimini torneo di beach tennis per aiutare i piccoli pazienti con patologie al cuore Sabato 26 e domenica 27 agosto torna il torneo I Love Beach Tennis, l’appuntamento sportivo estivo organizzato dall’associazione benefica Piccoli Grandi Cuori e fortemente voluto e sostenuto da Piacere SpiaggiaRimini. La settima edizione del torneo dei cuori avrà inizio sabato 26 alle ore 14 e la cabina di regia sarà al bagno 35, nel cuore del Pittarello Sport Village, ma le partite si giocheranno nei campi di molteplici stabilimenti balneari di Marina Centro, a partire dal bagno 29 fino ad arrivare al bagno 41.


I primi a scendere in campo sabato pomeriggio saranno i giocatori delle categorie Under 12 e Under 15, mentre domenica 27 alle ore 9,30 sarà il turno delle donne e degli uomini che si alterneranno sui campi da gioco fino alle ore 18, quando saranno decretati i vincitori di ogni torneo. Al termine delle premiazioni saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria e con l’happy hour potremmo brindare tutti insieme ad una buona causa.


Il ricavato di questa due giorni sportiva sarà interamente devoluto in beneficenza e contribuirà a sostenere la causa che l’associazione porta avanti da tanti anni; in particolare Piccoli Grandi Cuori collabora e fornisce un supporto attivo al reparto di Cardiologia-Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.


Più nel dettaglio, l’associazione con i suoi numerosi volontari fornisce servizi come il sostegno alle famiglie, la formazione del personale medico-infermieristico, gli incontri con ragazzi e genitori su temi di particolare interesse, la promozione del benessere psico-fisico, un aiuto a bambini provenienti da paesi in via di sviluppo affetti da cardiopatia, oltre a contribuire all’acquisto di materiali, apparecchiature e arredi necessari al reparto dedicato del Policlinico e alla casa di accoglienza Polo dei Cuori.
I Love Beach Tennis fa parte di una lunga serie di tornei che per tutti mesi estivi hanno animato e reso vivo il Pittarello Sport Village, il polo dell’energia e del sano divertimento nato dall’investimento di questa importante azienda calzaturiera interamente made in Italy nella spiaggia di Rimini. Dai tornei interamente “rosa” in cui si sono sfidate le donne, ai tornei maschili; dalle sfide miste uomo-donna ai tornei padri e figli, sono stati davvero tanti gli appuntamenti sportivi che hanno accompagnato, coinvolto e divertito turisti e riminesi nei caldi weekend che hanno segnato questa estate 2017. Sarà quindi il torneo dei cuori a concludere questa kermesse sportiva a dimostrazione del fatto che lo sport di spiaggia e la solidarietà sono un connubio perfetto per divertirsi e aiutare gli altri.

Ringraziamo tutti gli amici di Rimini, Pio&Vittoria Pio Vendemini, gli sponsor sempre generosi che sostengono questa iniziativa di solidarietà:
ACTION GIROMARI, ANTO' GIOIELLI, SAPORI FELICI 1971, Gibo Staff Parrucchieri, HOTEL CORALLO, BOLIVAR, PASTICCERIA IL DUOMO E PITTARELLO.
Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione