RASSEGNA EVENTO A MARINA ROMEA: Un mare di solidarietà (14 luglio 2014)

RASSEGNA EVENTO A MARINA ROMEA: Un mare di solidarietà (14 luglio 2014)

Grazie alla 'nostra' Livia Santini che ha organizzato una bellissima rassegna estiva a Marina Romea: tre serate di stelle, musica e poesia a favore dei Piccoli Grandi Cuori Onlus con tantissimi ospiti.

Lunedì 14 luglio alle ore 21

Si inizia alla Gelateria “Le Pleiadi” di viale Italia. Padrino dell’evento sarà il maestro Paolo Olmi. Vi aspettiamo tutti per passare insieme una splendida serata.

COMUNICATO STAMPA
Marina Romea per i bambini cardiopatici grazie all’impegno della poetessa Livia Santini

“Un mare di solidarietà”. Si intitoleranno così le tre serate organizzate a Marina Romea tra luglio e agosto dalla poetessa ravennate Livia Santini in favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori, che a Bologna si occupa di bambini con cardiopatie congenite e delle loro famiglie. Un impegno che Livia Santini prosegue da tempo e che dal prossimo anno vorrà trasformare in qualcosa di ancora più concreto: “La rassegna di quest’estate – spiega – sarà parte di un progetto di turismo solidale che speriamo possa essere continuativo. Dall’
estate 2015 Marina Romea potrebbe, su impulso della Pro Loco, offrire prezzi agevolati per il soggiorno dei bambini cardiopatici. Il contesto ambientale, la tranquillità della zona sembrano infatti le caratteristiche ideali per vacanze piacevoli e benefiche. Sarebbe bello sfruttarle affinché le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e gli esercizi pubblici adottassero in pieno le famiglie di Piccoli Grandi Cuori”.

“Un mare di….poesie” è la serata in programma lunedì 14 luglio alle ore 21 alla Gelateria “Le Pleiadi” di viale Italia. Padrino dell’evento sarà il maestro Paolo Olmi. Livia Santini presenterà il suo libro “Bambinitudine”insieme al fotografo Alberto Cassani. Presenta la serata Annalisa Gardella.  Eliseo Dalla Vecchia leggerà le poesie con Gianluigi Tartaull alla chitarra.

“Un mare di…stelle” è in programma, invece, giovedì 7 agosto alle ore 21, sempre alla gelateria “Le Pleiadi”: Oriano Spazzoli del Planetario di Ravenna
 terrà una conferenza sul cielo estivo.

“Un mare di…musica e poesia” è il titolo dell’ultima iniziativa, in programma domenica 10 agosto alle ore 5 della mattina: al sorgere del sole Livia Santini si ritroverà insieme a Stefano Calvano e ad Alex Tutoli e al bar Bonaventura, alla foce del Lamone (via Spallazzi).

Silvia Manzani

Informazioni: Livia Santini 338/9900602

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione