Diventa volontario

I nostri preziosi Volontari! Persone di ogni età, diverse tra loro ma accomunate da un’unica spinta motivazionale che si chiama “solidarietà”. Diventa volontario anche tu!

I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell'opera di informazione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e nella diffusione dei nostri valori e nell'attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali,...). I volontari offrono anche un supporto prezioso alle attività degli uffici di Bologna, svolgendo compiti diversi in base alle proprie competenze, professionalità e disponibilità di tempo.
 
Requisiti per diventare volontario
Il volontario partecipa alle attività di Piccoli Grandi Cuori Onlus a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità
I requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi costitutivi di Piccoli Grandi Cuori Onlus; gratuità nell'operare a sostegno dell'associazione; senso di responsabilità nell'assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall'associazione.
Patrizia Ventura è la nostra mamma-volontaria che si occupa del progetto Volontari. 

Partecipa come volontario alle nostre raccolte fondi 
Nell’ambito della Giornata di Sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite, il 14 febbraio di ogni anno, organizziamo la nostra raccolta fondi vendendo i “cuori di cioccolato”. 
A marzo, mese in cui ricorre la nascita della nostra Associazione, offriamo in cambio di una donazione le nostre “roselline di primavera”. 



Abbiamo bisogno delle nostre famiglie associate e di nuovi volontari che ci aiutino a raccogliere fondi: 
  • sia partecipando ai banchetti che già allestiamo in Emilia Romagna 
  • sia proponendo nuovi punti, ovvero un nuovo banchetto in cui poter fare una raccolta fondi dedicata a Piccoli Grandi Cuori: una scuola, un ospedale, una piazza, ecc.   
  • potete anche creare un evento a nostro nome.

La nostra associazione e i nostri volontari saranno felici di potervi assistere e spiegarvi come procedere. 
Inoltre, vi saranno forniti tutti i materiali necessari quali volantini, vele espositive, cuori di cioccolato, ecc. 

Come fare: scrivere a info@piccoligrandicuori.it.

È più facile meditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. Limitarsi a meditare sulla compassione equivale a optare per l’opzione passiva. La nostra meditazione dovrebbe creare la base per l’azione, per cogliere l’opportunità di fare qualcosa.

(Dalai Lama)

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione