U.O. di Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva

U.O. di Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva
L'U.O. di Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna opera all'interno del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare.

L'Unità è diretta dal Prof. Gaetano Gargiulo, costituisce l'unico centro accreditato della regione Emilia-Romagna per la cura chirurgica delle cardiopatie congenite attraverso l'esecuzione di tutti i tipi di chirurgia "convenzionale", partecipa al Programma Trapianto di Cuore e per il numero di pazienti trattati e per la qualità dei risultati ottenuti si pone come punto di riferimento a livello nazionale ed europeo.

L'attività eseguita consiste nella cura di tutte le cardiopatie congenite nel paziente di qualunque età (dal neonato ai bambini, dagli adolescenti ai pazienti adulti) curando quindi i pazienti portatori di cardiopatie congenite diagnosticate in età avanzata sia quelli già trattati in età pediatrica e che necessitino di ulteriori interventi, garantendo in tal modo un follow-up veramente globale.

Clicca qui per maggiori informazioni sull'Unità e le attività di assistenza, risultati, percorsi diagnostici, patologie, tecnologie e ambulatori, accedendo al sito dell'ospedale.
Vedere l'allegato per maggiori informazioni sul reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età evolutiva.

Intervista al Prof. Gaetano Gargiulo, Direttore U.O. Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva
Piccoli Grandi Cuori ha intevistato il Prof. Gaetano Gargiulo, Direttore dell'Unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola Malpighi di Bologna. 

Video

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione