Perché Piccoli Grandi Cuori

Nel 1997 nasce Piccoli Grandi Cuori Onlus. Per condividere. Per aiutare. Per dare speranza.



Piccoli Grandi Cuori Onlus nasce a Bologna nel 1997 fondata da genitori e volontari uniti dal comune obiettivo di aiutare le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite ricoverati nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna.





Raccoglie oltre 700 associati provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna e da altre parti d’Italia e vive di fondi raccolti dal tesseramento, da donazioni, dagli introiti di feste, spettacoli e banchetti organizzati a scopo benefico. La vita dell’associazione è scandita da incontri periodici del direttivo, dall’assemblea annuale dei soci e dagli aggiornamenti periodici.

La sede legale è presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna.






Operiamo sia dentro i reparti ma anche presso la Casa di Accoglienza 'Polo dei Cuori' per famiglie con pazienti lungodegenti o in day hospital situata in Via Marco Polo, 21/12 a Bologna.

Sede Legale e Ufficio:

Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva
PAD 23 - Polo Cardio-Toraco-Vascolare
Policlinico di Sant'Orsola, 
Via Massarenti, 9 - 40138 Bologna - Tel. +39 051 2143865



Casa di Accoglienza e Ufficio:

Polo dei Cuori - Via Marco Polo, 21/12 - 40131 Bologna - Tel/Fax +39 051 6343265

Handmade with love
Cosmobile.netSviluppo e gestione dati Iprov.comGrafica, design e comunicazione